• Logo Orion

    nulla dies sine linea

Corsi di Comunicazione

Corsi di comunicazione e PNL

 

Non si può non comunicare. In azienda, in famiglia, con i fornitori, sul social, con il cliente. Il corso di comunicazione ha come obiettivo quello di fornire spunti utili per essere al centro della propria comunicazione rendendola consapevole ed efficace nei confronti di qualsiasi interlocutore, riducendo lo stress derivante dalla gestione delle incomprensioni ed aumentando livelli si soddisfazione e redditività intese in tutte le sue declinazioni.

E' un'epoca di forti cambiamenti, stiamo attraversando evoluzioni radicali senza avere il tempo di metabolizzarle, una rivoluzione che ha investito tutti, anche gli uomini che compongono la tua azienda e il tuo team. Mai come ora bisogna essere squadra per essere leader nel mercato. Il Progetto ComunicAzione nasce da te, dai tuoi bisogni, dalle caratteristiche specifiche della tua azienda, per costruire una squadra forte ed affiatata che persegua i tuoi obiettivi.

 

IL PROGETTO L'ANALISI DELLA TUA AZIENDA

Condividere le priorità dell'imprenditore è il primo passo. Migliorare i rapporti tra dipendenti, aumentare la produttività, accrescere la consapevolezza del tuo team di lavoro, sarai tu ad indicarci dove agire. Ogni azienda ha la sua storia e su quella costruiremo il nostro lavoro.

 

ESPERIENZA IN ESTERNO

Coordinata da esperti di settore sarà progettata per realizzare efficacemente l'obiettivo condiviso. Un' esperienza con giochi formativi e sfidanti che permettano al tuo team di conoscersi e crescere.

 

IN AULA

Con il supporto del docente in aula (presso la tua azienda o presso la nostra sede) verrà affrontato il tema della comunicazione secondo il taglio condiviso. Un incontro fatto di spunti ed approfondimenti per costruire una squadra forte e ben affiatata capace di essere vincente per te e per la tua azienda.

 

I corsi sono rivolti a:

  • datori di lavoro che vogliono aumentare la loro leadership
  • venditori e rappresentanti di commercio
  • dipendenti interessati a migliorare la loro organizzazione del lavoro
  • privati che vogliono migliorare le loro relazioni interpersonali

 

Gli obiettivi

  • creare un gruppo di lavoro affiatato ed equilibrato
  • gestire le obiezioni durante la trattativa commerciale
  • comprendere ed applicare le tecniche di vendita
  • conoscere gli strumenti della comunicazione
  • aumentare il proprio business attraverso una comunicazione efficace
  • gestire gli obiettivi personali ed aziendali
  • comprendere la comunicazione non verbale
  • massimizzare ed ottimizzare le prestazioni dei lavoratori

PNL

La programmazione neuro linguistica (PNL) è un metodo di comunicazione e un sistema di "life coaching" e "self-help" definito da alcuni suoi promotori come «un approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia»

Coaching

E' una metodologia di sviluppo nella quale si aiuta una persona a raggiungere uno specifico obiettivo personale o professionale. Un coach fornisce uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

Linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo fa parte della comunicazione non verbale; in quest'ambito si interpretano postura, gesti, movimenti, espressioni e mimica che accompagnano o meno la parola rendendo la comunicazione umana più marcata, più chiara e comunicativa.

Mentoring

E' una metodologia di formazione che fa riferimento a una relazione uno a uno tra un soggetto con più esperienza e uno con meno esperienza, cioè un allievo, al fine di far sviluppare a quest'ultimo competenze in ambito formativo, lavorativo e sociale e di sviluppare l'autostima.
Iscrizione News Letter
MI ISCRIVO!