Fondimpresa
Progetti Formativi Finanziati
Supportiamo le aziende clienti erogando progetti formativi finanziati sia di grandi che di piccole dimensioni.
In sostanza ci occupiamo di tutte le attività burocratiche legate al finanziamento minimizzando gli oneri a carico dell’azienda. Tutte le attività ed i costi legati alla formazione possono essere inclusi all'interno del finanziamento. Siamo a vostra disposizione per ogni chiarimento e per un eventuale incontro in cui analizzare i contributi disponibili per le vostre esigenze aziendali.
Servizi offerti alle aziende:
- informazione e monitoraggio delle principali opportunità di finanziamento
- analisi dei fabbisogni formativi
- predisposizione domanda di contributo
- erogazione della formazione
- rendicontazione e certificazione delle spese sostenute
Gli obiettivi
- ridurre i costi aziendali legati alla formazione
- ricercare finanziamenti pubblici a supporto degli investimenti aziendali
- supportare l'azienda durante tutto lo svolgimento della pratica minimizzandone l'impegno
Accantonamento al fondo
Fondimpresa accantona nel conto individuale di ciascuna azienda aderente, denominato "Conto formazione", il 80% del contributo obbligatorio INPS dello 0,30%.
Utilizzo del fondo
Le risorse finanziarie che affluiscono nel "Conto formazione" sono a disposizione dell'azienda che può utilizzarle per fare formazione ai propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni.
Il contributo
Il contributo viene bonificato direttamente sul conto corrente dell'azienda al termine delle attività formative e amministrative; generalmente questo avviene dopo 60 giorni dalla rendicontazione.
Valore del "conto formazione"
Per verificare l’ammontare degli importi accantonati bisogna registrarsi sulla piattaforma di Fondimpresa; è necessario essere in possesso di firma digitale e di email “PEC”.