• Logo Orion

    nulla dies sine linea

Gestione dei Rifiuti

Verifica della corretta gestione dei rifiuti in azienda

 

Orion assiste le aziende nella corretta gestione dei rifiuti, nella verifica della compilazione e conservazione del registro di carico e scarico, nella compilazione e conservazione del formulario di identificazione dei rifiuti, nella verifica dell'obbligatorietà o meno della presentazione della dichiarazione ambientale (MUD) e del corretto stoccaggio/deposito temporaneo dei rifiuti. 

Il nostro staff è a vostra disposizione, non esitate a contattarci.

 

Gli obiettivi

  • gestire correttamente i rifiuti
  • rispettare gli obblighi di legge in materia di ambiente
  • proteggere l’ambiente e la salute umana

Rifiuto

Qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi (art. 183 del D.Lgs. 152/2006).

CER

Il catalogo europeo dei rifiuti (CER) è la classificazione dei tipi di rifiuto attraverso i codici CER che sono delle sequenze numeriche, composte da 6 cifre riunite in coppie, volte ad identificare un rifiuto, di norma, in base al processo produttivo da cui è originato. Il primo gruppo identifica il capitolo, mentre il secondo usualmente il processo produttivo.

Codice dell'ambiente

È il D.Lgs. 152/2006, provvedimento nazionale di riferimento in materia di valutazione di impatto ambientale, difesa del suolo e tutela delle acque, gestione dei rifiuti, riduzione dell'inquinamento atmosferico e risarcimento dei danni ambientali.
Iscrizione News Letter
MI ISCRIVO!